Il pilota della McLaren è vicino a un insolito record
Lando Norris ha concluso il campionato della passata stagione in settima posizione nella classifica iridata, con 122 punti conquistati. Il britannico è salito sul podio in un’occasione, al Gran Premio di Emilia Romagna, che si è corso nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove Norris ha chiuso la gara in terza posizione dietro alla Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.
Nella stagione 2023, il pilota della McLaren potrebbe centrare un insolito e non così gradito record: il classe 1999 di Bristol infatti, nel corso delle sue prime quattro stagioni in Formula 1 è riuscito a centrare il podio in sei occasioni, senza mai però chiudere un Gran Premio davanti a tutti.
Norris è già al nono posto in questa particolare classifica e spera di non raggiungere il tedesco Nick Heidfeld a 13: l’ex pilota di Sauber, Williams e Renault tra le altre, ha gareggiato in F1 tra il 2000 e il 2013 senza mai riuscire a vincere un Gp, a fronte dei 13 podi.
Il portacolori della McLaren è ancora lontano dal record di Heidfeld e immaginiamo che, già nel corso del prossimo campionato, cercherà di uscire definitivamente da questa insolita classifica.