Sono stati compagni di squadra per due anni
Il 2022 sarà il quarto anno di Lando Norris in McLaren, il secondo in compagnia di Daniel Ricciardo dopo aver condiviso il box con Carlos Sainz per due stagioni. Dopo le belle parole nei confronti del ferrarista da parte del consulente Red Bull, Helmut Marko, anche lo stesso Norris ha voluto parlare bene di Sainz.
Queste le parole dell’inglese in un’intervista ad Autosport: “Il mio secondo anno in Formula 1 è stato buono, però Carlos mi ha messo un po’ in ombra. Bisogna riconoscere il fatto che è davvero bravo, onore a lui – così Norris -. Penso che in questa stagione abbia fatto quel passo in avanti che mi avrebbe messo sul suo stesso livello e magari anche un po’ più in alto”.
“Ho sempre voluto battere Carlos. E allo stesso modo non mi sono sentito nervoso quando è arrivato Daniel – continua Norris che parla così anche di Ricciardo -. Tutti conoscevano il valore di Daniel, ma nessuno quello di Carlos. Adesso sempre più persone si stanno rendendo conto di quanto possa davvero fare Sainz, dato che ha battuto Leclerc spesso”.