F1: Lando Norris, un botto da 40mila euro
Un botto da 40mila euro per Lando Norris: il pilota inglese, sul podio del Gp d’Ungheria, ha aperto la sua bottiglia di spumante in modo inconvenzionale, sbattendo il fondo sul gradino del podio e facendo cadere a terra il delicato trofeo di Max Verstappen.
Il vaso di porcellana conquistato dal pilota olandese valeva 40mila euro ed era stato fatto a mano con un processo di lavorazione durato mesi. Durante le interviste Verstappen ha minimizzato quanto successo, prendendola con ironia: “La McLaren ha tanti soldi che può investire sul personale, quindi sono sicuro che ne abbia anche per riparare il mio trofeo”.
Norris ha cercato scherzosamente di discolparsi: “Credo che Max abbia appoggiato il trofeo un po’ troppo vicino al bordo”. Sulla sua gara si è espresso in questi termini: “Voglio ringraziare i fan, è stata una gara dura e non semplice, soprattutto per Checo che stava arrivando alla fine, però non ha avuto velocità per riprendermi. Sono contento, c’è stata un po’ di lotta all’inizio in curva 1, però è un altro podio per la McLaren e questo è fantastico”.
“La vittoria? Se Max si ritira posso pensare alla vittoria. Al momento è troppo veloce, a meno che non commetta degli errori è impossibile competere con lui. Ma siamo felici di quanto fatto, fino a cinque gare fa faticavamo a qualificarci per il Q2, adesso lottiamo per la pole e per il podio”.