F1, Las Vegas, Max Verstappen poker Mondiale: “Ho ancora fame”

L’olandese ha fatto sapere che proverà a vincere il quinto titolo

Al primo match point, Verstappen non ha tradito. L’olandese si è tenuto dietro il rivale Norris, aggiudicandosi così, matematicamente, il titolo di Campione del Mondo, il suo quarto in carriera. Raggiunge, nella classifica All Time, giganti della Formula 1 come Prost e Vettel.

Verstappen, nel post gara, è apparso decisamente soddisfatto per essere riuscito a portare a casa un Mondiale che, nell’ultimo periodo, si stava complicando: “E’ stata una lunga stagione. Abbiamo iniziato in modo fantastico, poi c’è stato un periodo difficile ma, come team, siamo rimasti uniti. Dobbiamo essere fieri. Non pensavo mai che potessero arrivare quattro titoli”.

Riguardando alla sua carriera, l’olandese ha spiegato: “Non me l’aspettavo quando ho cominciato. Ero felice di essere in F1, vincere GP o andare sul podio. Poi è iniziata questa cavalcata ed essere qui con il quarto titolo di fila è fantastico”.

Una battuta anche sul futuro: “Stagione molto impegnativa anche a livello personale. Ho dovuto mantenere la calma. Questo campionato mi ha insegnato tante lezioni. Per questo è speciale anche questo titolo. Futuro? Ci sarà una battaglia con diversi team. Io ho ancora fame. Mi farò una bella pausa e tornerò poi a combattere”, la sua chiosa da Campione del Mondo per la quarta volta in carriera.

Articoli correlati