La Ferrari è a -24 punti dalla McLaren
La Ferrari recupera altri punti alla McLaren nella corsa al Mondiale costruttori. Ora il Cavallino è a -24 punti con due gare ancora da disputare. Insomma, la possibilità di vincere il Mondiale costruttori da parte della Rossa è ancora reale.
“Abbiamo limitato i danni ma dovevamo fare più punti. Comunque, era il meglio che potessimo fare perchè oggi la Mercedes oggi volava letteralmente”, le chiare parole di Vasseur, team principal della Ferrari al termine del GP di Las Vegas in cui il Cavallino è riuscito a recuperare 12 punti in ottica classifica Mondiale costruttori alla McLaren, apparsa in grande affanno.
Vasseur crede ancora nella chance di vincere il titolo Mondiale costruttori: “Certo che è possibile, siamo a 24 punti, sono due volte 12 punti da prendere. Concentriamoci sulla prossima gara e vediamo cosa riusciremo a fare. Oggi il passo ha avuto alti e bassi. Dobbiamo fare un lavoro migliore la prossima volta”.
Il team principal Vasseur ha poi glissato sul “litigio” tra Leclerc e Sainz: “E’ stato molto difficile. Volevano entrare entrambi nel box. Abbiamo discusso con Carlos… E’ stata una gara difficile per i piloti, c’è pressione ma concentriamoci sulla prossima gara”, la chiosa del numero uno della Ferrari.