Il britannico è stato vice Campione del Mondo nel 1999 con la Ferrari
Irvine è un ex pilota di F1 con un passato importante. Ha vinto 4 GP nella sua carriera, tutti con la Ferrari ed è stato vice Campione del Mondo con la Rossa nel 1999. Insomma, il suo rapporto con il Cavallino è molto forte.
Il classe 1965 crede che ci vorrà del tempo per rivedere una Ferrari competitiva: “Non puoi cambiare la struttura della squadra e attenderti progressi. È come se tagliassi un albero per far sì che ricresca più grosso e più forte, devi dargli tempo. Non sono sicuro che sia stata la scelta giusta ma una volta fatta devi aspettare che la pianta ricresca: non penso che la Ferrari possa tornare al vertice prima di due o tre anni”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Irvine certifica anche il talento di Verstappen con un paragone importante con Schumacher, suo ex compagno di scuderia alla Ferrari: “Se ricorda Michael? Sì. In passato era molto aggressivo, e non particolarmente corretto, adesso non più. Resta velocissimo ma sa aspettare il momento giusto per le sue mosse. Non vedo chi possa disturbarlo nel futuro prossimo”.