F1, le sensazioni di Max Verstappen a un passo dal terzo titolo mondiale consecutivo
Alla vigilia del Gran Premio del Qatar sul circuito di Lusail ecco le dichiarazioni di Max Verstappen, che è a un passo dal vincere il terzo titolo mondiale di Formula 1 consecutivo, impresa riuscita solo a Juan Manuel Fangio, Michael Schumacher, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.
“Sarebbe fantastico vincerlo qui – dice Verstappen -. Vincerne tre di fila non è mai facile, ci vuole una macchina molto buona per questo, ma cerco sempre di essere costante e di non commettere troppi errori. Costante, affidabile, ovviamente stiamo facendo una grande stagione e la macchina è in buone condizioni. Ma è comunque facile commettere errori quando si guida al limite, ed è quello che cerco di eliminare. Adoro correre, adoro correre con le auto di F1, quindi cerco solo di divertirmi”.
“Due anni fa stavo lottando per il mio primo titolo quindi le emozioni erano molto diverse. Ora che ne hai già vinte due e stai andando per la terza è cambiato tutto ma anche la posizione in cui ci troviamo come squadra è molto diversa. La macchina è molto migliore di quella di allora, le sensazioni sono completamente diverse. Mi è piaciuto quell’anno in cui ho lottato fino alla fine, ma mi piace anche quello che sto facendo adesso. Penso che sia bello vincere in modi diversi”.