Domenica si corre il GP d’Ungheria
Giovedì di parole a Budapest, in vista dell’ultima gara prima della pausa estiva del Mondiale 2021 di Formula 1. I due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, in conferenza stampa si sono mostrati fiduciosi in vista del Gran Premio d’Ungheria. Una pista molto particolare dove la Rossa dovrebbe fare bene.
L’Hungaroring non è una delle piste preferite da Leclerc, “perché i sorpassi sono difficili e il minimo errore penalizza pesantemente il tempo sul giro dal momento che la lunghezza è di poco superiore ai quattro chilometri – così il monegasco -. Però dovrebbe essere adatta alla nostra vettura e quindi spero che potremo essere al vertice del gruppo di centro”.
Sono stati fatti dei passi avanti in questo 2021 e la vettura sta migliorando, ma l’amarezza di Leclerc per Silverstone è ancora tanta: “È doloroso essere così vicini alla vittoria e perdere nel finale. Tuttavia, fortunatamente, ci sono stati anche molti aspetti positivi per il team – le parole del monegasco -. Tutto sommato, è stato un weekend molto positivo per noi”.
Rispetto al suo compagno di squadra, Sainz apprezza di più la pista ungherese: “È impegnativa per le temperature che possono essere molto elevate e anche dal punto di vista dell’assetto non è facile trovare subito il bilanciamento ideale”. Per lo spagnolo qui si potrà “magari, ambire anche a una posizione sul podio se ci dovesse essere una gara movimentata”.
La tappa di Budapest sarà molto importante per il duello fra Ferrari e McLaren, con Sainz fiducioso anche in ottica 2022: “Vogliamo continuare a migliorare come team, essere più professionali e più completi che possiamo per provare a vincere il titolo l’anno prossimo – così lo spagnolo -. Nel caso si dovesse presentare questa chance, vogliamo farci trovare pronti”.