Primo e secondo nel venerdì di Zandvoort
La grande sorpresa delle prove libere del Gp d’Olanda è stata vedere le due Ferrari in testa alla classifica con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz. I due piloti sono contenti, ma guardano già alla qualifica.
“Credo che ci sia ancora del margine per migliorare, ma per il momento siamo soddisfatti – le parole di Leclerc -. Ovviamente non dobbiamo illuderci perché è solamente venerdì e ho la sensazione che i nostri avversari abbiano ancora del potenziale”. Ha poi parlato di come potrebbe andare la corsa: “Per quanto riguarda la gara, non credo che ci saranno molti sorpassi e quindi sarà molto importante assicurarsi una buona posizione sulla griglia di partenza. Il passo non è buono come il nostro giro ed è su questo che ci dovremo concentrare di più”.
Soddisfazione anche da parte di Carlos Sainz: “La pista è molto bella e completamente differente da quelle cui siamo abituati”, le parole dello spagnolo sul tracciato. Poi ha analizzato la prestazione: “Mi sono sentito immediatamente a mio agio con il bilanciamento della vettura e la performance – così il ferrarista -. Di certo abbiamo ancora margine per migliorare, ma si è trattato di un venerdì positivo nel quale la SF21 mi è proprio piaciuta”.