F1: Leclerc-Sainz, la battaglia fratricida non piace ai tifosi

I due ferraristi lottando tra loro hanno favorito Max Verstappen

La battaglia tra Charles Leclerc e Carlos Sainz ha caratterizzato la gara sprint del Gran Premio d’Austria. Al Red Bull Ring i due piloti della Ferrari hanno lottato fin dai primi metri, con uno spagnolo subito aggressivo e in grado di strappare la seconda posizione al compagno, poi recuperata dal monegasco poche curve dopo. 

I due hanno poi continuato a duellare per alcuni giri, in modo assolutamente corretto, ma intanto Max Verstappen ne ha approfittato e ha preso la distanza necessaria per condurre tranquillamente in porto la gara sprint, e domenica partirà dal primo posto in griglia di partenza. 

Il duello “fratricida” non è piaciuto a gran parte dei tifosi della Ferrari, che sui social si sono fatti sentire criticando la battaglia, ritenuta inutile. “Questa lotta Leclerc-Sainz non fa altro che favorire Max, ma io dico il muretto vuole darsi una svegliata”, “Leclerc ha perso tempo per combattere e Verstappen è andato via”, “la pagliacciata tra Leclerc e Sainz è costata un secondo”, “la lotta inutile tra Leclerc e Sainz ci ha privato del duello con Verstappen che tutti volevamo vedere”, è il tenore dei commenti.

Articoli correlati