Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton si lamenta della vettura: “Inguidabile, mai provato sensazioni così brutte”
Lewis Hamilton è sconsolato dopo le libere del Gp del Canada, che ancora una volta hanno evidenziato una Mercedes in ritardo. Il sette volte campione del mondo, dopo averla definita “inguidabile” via team radio, ha elencato tutta la serie di problemi che stanno mettendo in difficoltà la squadra di Toto Wolff.
“Qualunque cosa facciamo su questa vettura per migliorarla la rende solo peggiore. Abbiamo provato un nuovo fondo sulla mia vettura. Non ha funzionato, ma sembra che molte delle cose che proviamo su questa vettura facciano fatica a funzionare. Nelle PL2 abbiamo sperimentato assetti molto diversi sulle due vetture, proprio per cercare di capire se uno funziona e uno no”, le parole a Sky.
“Aspetto di sapere quali sensazioni abbia provato George, ma per me è stato un disastro. Continueremo a lavorare su questa vettura, ma ormai credo che la macchina sia questa per il 2022. Dovremo resistere e lavorare sodo per costruire una vettura migliore per il prossimo anno. Non è la Montreal a cui sono abituato e che ho guidato nel corso della mia carriera, non ho mai provato sensazioni così brutte alla guida qui”.