“Quello che deve dimostrare qualcosa è lui, non io”.
Lewis Hamilton nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Monaco ha parlato del suo duello iridato con Max Verstappen: “Finora abbiamo evitato incidenti, ce l’ho messa tutta per evitare Max. Ma ci sono altre 19 gare da disputare: magari ci scontreremo e ci toccheremo, può succedere, ma spero di no. Ci rispettiamo a vicenda, devo dire. Se penso che Max tirerà fuori il meglio di sé? Non lo so, ogni anno vogliamo rendere al massimo. Non c’è mai un momento in cui pensi di prendertela comoda qui”.
Il sette volte campione del mondo aumenta la pressione sul giovane sfidante: “Le cose non vanno sempre come previsto, ma quest’anno è iniziato come volevo. Max ha ancora molto da dimostrare, io forse un po’ meno. Quest’anno è una maratona, non uno sprint. Continuerò a lavorare nel modo in cui ho fatto finora, e poi vedremo”.
A Monte Carlo Hamilton ha vinto tre volte: “Come tutti sanno, è solo una questione di qualifiche qui. Ma è un posto fantastico, soprattutto dopo aver mancato questa gara per un anno. È come un giro sulle montagne russe. E per quanto riguarda la gara, sarà molto difficile battere la Red Bull questo weekend. Sono veramente molto forti su questo circuito e in generale sono molto competitivi quest’anno, siamo molto vicini”.