Anche il sette volte campione del mondo è tornato in pista
Si è conclusa a Barcellona la prima giornata di test per le nuove vetture del campionato di Formula 1. Tempi da prendere, come spesso accade in questi casi, con le pinze, ma che comunque risultano significativi: a guidare la giornata, alla fine, è Lando Norris della McLaren, che in 103 giri ha realizzato un miglior tempo di 1:19.568.
Seconda e terza posizione per le Ferrari di Charles Leclerc (1:20.165) e Carlos Sainz jr (1:20.416), mentre alle loro spalle ci sono le due Mercedes, con George Russell (1:20.784) capace di “sorprendere” Lewis Hamilton (1:20.926). Nono tempo per il campione del mondo in carica, Max Verstappen, che in 147 giri non è andato oltre il tempo di 1:22.246.
Tramite i canali ufficiali del Circus, Lewis Hamilton ha raccontato l’emozione del “primo giorno di scuola”: “Non mi sono mai sentito così in forma – ha rivelato -. La pausa che mi sono preso quest’inverno è servita per ritrovare la concentrazione”.
“Stamattina, quando sono arrivato in pit lane e ho visto tutte le auto, ho pensato che la prossima sarà la stagione più emozionante che mi troverò ad affrontare – ha aggiunto il sette volte campione del mondo -. Sarà interessante vedere le potenzialità dei piloti, per cercare di capire cosa potrà succedere nella prima gara”.