Lewis Hamilton a cuore aperto dopo la squalifica
Dopo essere stato squalificato a causa del fondo irregolare della propria vettura, Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton non ha voluto comunque nascondere la propria soddisfazione per il secondo posto ottenuto e i miglioramenti della W14 nel weekend di Austin.
“Devo fare le congratulazioni a Max e alla Red Bull. Hanno fatto un lavoro incredibile per tutto l’anno, hanno dominato e sono stati quasi impeccabili. Verso la fine, però, li stavamo raggiungendo. Speravo di poterlo fare, ma mi servivano solo un paio di giri in più. C’é voluto tanto lavoro per portare qui questo aggiornamento ed è stato difficile dopo l’ultima gara in Qatar” ha esordito il pilota britannico come si può leggere su “FormulaPassion”.
“Mi sono sentito come se avessi deluso la squadra, quindi ho dovuto affrontare un processo molto profondo per tornare qui. E’ una di quelle esperienze in cui non conta come cadi, ma come ti rialzi. Sono venuto qui con la voglia di lottare, mi sentivo bene e sono molto contento della mia prestazione” ha proseguito il sette volte Campione del Mondo.
“Nel complesso, oggi non abbiamo ottenuto una prestazione ottimale. Avevamo un buon ritmo e mi sentivo bene in macchina. E’ stata dura gareggiare con quelli intorno a me, che erano molto veloci, ma possiamo essere soddisfatti di molte cose. Mi sento positivo perché stiamo andando avanti, anche se riflettendoci avremmo potuto vincere. E’ ovviamente deludente essere squalificati dopo la gara, ma questo non toglie nulla ai progressi che abbiamo fatto in questo fine settimana” ha chiosato Lewis Hamilton.