F1, Lewis Hamilton: “Ho odiato ogni giro”
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, partito dalla pole position in Ungheria, si è dovuto accontentare del quarto posto finale: “La realtà è che non siamo abbastanza veloci. Già in mattinata ero stato avvertito che avrei accusato almeno cinque decimi al giro dalla Red Bull. Pertanto ero consapevole che non avrei lottato con Max bensì con le McLaren. Anche loro però si sono rivelate troppo veloci per noi..”.
Il pilota britannico non pensa che una partenza migliore avrebbe cambiato drasticamente le cose: “Probabilmente con una partenza migliore sarei riuscito a finire terzo, ma il quarto posto va ancora bene”.
“Siamo stati troppo lenti nei primi due stint e il bilanciamento non era buono – ha continuato Hamilton -. Poi l’equilibrio è aumentato molto alla fine e all’improvviso sono stato in grado di applicare la pressione, ma era troppo tardi”.
“Non c’è un giro che mi sia piaciuto, la macchina non andava affatto bene oggi. Per qualche motivo, in generale ci mancava il ritmo. Si vive e si impara. Ieri è stata una buona giornata e prenderemo gli aspetti positivi, ma in questo momento siamo molto lontani dalla vittoria”.