Mai dare Lewis Hamilton per vinto.
Il sette volte campione del mondo sta denunciando grosse difficoltà con la sua Mercedes in questa prima metà del campionato 2022 di Formula 1, anche solo nel confronto diretto con il compagno George Russell. C’è però qualcun altro che con lui ha diviso il box che non crede affatto che i giorni di gloria di Lewis Hamilton siano finiti.
Si tratta di Jenson Button, che insieme a lui guidò per la McLaren tra il 2010 e il 2012. “Di certo Lewis è alle prese con una monoposto non adatta alle sue caratteristiche – ha dichiarato il campione del mondo 2009 a ‘Virgin Radio’ -. In più Russell è bravo e in fiducia, perché mai aveva guidato una vettura così competitiva. Forse psicologicamente Hamilton sta un po’ patendo questo”.
Per Button, però, non è ancora detta l’ultima parola. “In Formula 1 è importante esserci anche dal punto di vista fisico e soprattutto psicologico. Hamilton è tra i migliori al mondo, forse il migliore in assoluto. Se lo vorrà, tornerà a vincere. Magari sta pensando a ciò che farà dopo la carriera e punta ad altro. Se però avrà una macchina per vincere, vedrete che tornerà a vincere”, è la premonizione dell’ex pilota, tra le altre, di BAR, Honda e Brawn.