F1, Lewis Hamilton in difficoltà: il retroscena di Pierre Gasly

Il pilota dell’Alpha Tauri Gasly ha duellato con Lewis Hamilton nell’ultima giornata di test in Bahrain.

Strategia o meno, Lewis Hamilton e la Mercedes sono sembrati in ritardo rispetto a Red Bull e Ferrari nei test della F1 in Bahrain. Le difficoltà della scuderia tedesca, che deve ancora sprigionare tutto il potenziale della W13, sono state evidenziate anche dal pilota dell’Alpha Tauri Pierre Gasly, che nell’ultima giornata di test ha duellato con il sette volte campione del mondo,

“Devo ammettere che è stato sorprendente lottare con Lewis per un paio di giri – ha dichiarato il pilota francese -. È stato interessante anche seguirlo così da collezionare alcuni dati per capire il comportamento dell’auto in scia ad un’altra. Lewis? Onestamente l’ho visto soffrire.Credo che anche loro abbiano del lavoro da fare per tornare a lottare per la vetta. Ovviamente stiamo soltanto parlando di test ed in questa occasione tutti esplorano ogni area per estrarre il massimo dall’auto”. 

“Dal nostro punto di vista abbiamo ancora molto lavoro da fare per migliorare non solo le performance, ma anche il bilanciamento della monoposto. Da un punto di vista dello spettacolo, posso dire che quelli con Hamilton sono stati dei giri interessanti. Penso che il pubblico e tutti gli spettatori si divertiranno in questa stagione”, sono le parole riportate da Motorsport.

Articoli correlati