Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton non smentisce la voci di un suo addio alla Formula 1, e fa pressing sulla Fia.
Il silenzio assordante di Lewis Hamilton inquieta la Formula 1: il pilota della Mercedes non ha smentito le voci di un suo possibile ritiro e non ha ancora smaltito la delusione per quanto successo ad Abu Dhabi, ormai più di un mese e mezzo fa. Secondo diverse indiscrezioni, Hamilton starebbe facendo pressing sulla Fia per alcuni licenziamenti, tra cui quello del direttore di gara Michael Masi, il responsabile del controverso finale del Mondiale 2021.
“La sua opinione, seppur silenziosa, è stata notata e tutti ne parlano – sono le parole a Nos di Jeroen Bleekemolen, pilota olandese del Fia GT -. Questo mette sicuramente pressione alla FIA. Per lui devono intervenire e apportare delle modifiche. La Federazione dovrà fare qualcosa, altrimenti le prime parole di Hamilton non saranno quelle che la dirigenza della Formula 1 vorrebbe sentire”.
“Sta cercando di aumentare la pressione sulla FIA, penso che voglia la sostituzione di Masi. Può farlo perché è molto potente, ha molta influenza ed è il più grande di tutti. Michael ha fatto quella chiamata ad Abu Dhabi perché pensava fosse la cosa più giusta, non voleva certamente infastidire Lewis”.