“Non pensiamo di avere il passo puro per poterli superare. Vedremo di inventarci qualcosa”, l’ammissione di Sir Lewis.
Sfruttando anche la penalità inflitta al suo compagno di team Bottas – il finlandese, finito secondo nelle prove, è stato retrocesso di tre posizioni in griglia – Lewis Hamilton partirà in prima fila nel circuito di casa della Red Bull. Dalle parole del campione britannico ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche emerge una qual certa preoccupazione in vista del GP di domenica.
“Complimenti a Max, questo weekend è stato velocissimo. Io ho dato il massimo ma non è stata la migliore delle sessioni per me. L’importante è che sarò comunque in prima fila, grazie alla penalità di Valtteri. Va bene così, potremo lottare domani in gara”, ha esordito Hamilton.
“Loro hanno sempre avuto due decimi e mezzo di vantaggio su di noi per tutto il weekend. Siamo riusciti ad avvicinarci in qualifica, ma in configurazione da gara ieri sembravano davanti a noi per la maggior parte del tempo. Non pensiamo di avere il passo puro per poterli superare. Vedremo di inventarci qualcosa. Le proveremo tutte, ma sarei sorpreso di superarli sul passo. Magari pioverà…”, ha chiosato il pilota Mercedes.