Il campione britannico non nasconde le proprie ambizioni
“Speravo addirittura di poter fare la pole, ma evidentemente non era destino”. Con queste parole Lewis Hamilton ha descritto le sue sensazioni a margine delle qualifiche del Gran premio di Singapore, diciassettesima prova del Mondiale di Formula 1 2022. Hamilton partirà dalla terza posizione, alle spalle del ferrarista Charles Leclerc e di Sergio Perez della Red Bull.
Il pilota della Mercedes ha spiegato: “Non so se è questa pista a farmi tirare fuori delle magie, ma oggi abbiamo davvero dato qualcosa in più e abbiamo ottenuto la prima top-3 dell’anno in qualifica. Sentivo di poter anche arrivare in prima fila, ma sono comunque felice e grato alla squadra”.
Hamilton, poi, non ha nascosto le proprie ambizioni per la gara di domenica, lanciando un messaggio di sfida alla Rossa e al collega monegasco: “La nostra auto ha il passo per lottare con le Ferrari, lo abbiamo dimostrato. Sorpassare è difficile ma punteremo tutto sulla strategia e se saremo perfetti potremo ottenere un grande risultato”.