F1, Lewis Hamilton manda un messaggio chiaro alla Mercedes

Lewis Hamilton guarda già al 2023 e sprona il team Mercedes

Dopo anni di successi Lewis Hamilton sta portando a termine una stagione di transizione, ma il sette volte campione del mondo prova a mantenere l’ottimismo pur spronando il team al lavoro per creare la Mercedes 2023 a fare il massimo per provare ad avvicinarsi a Red Bull e Ferrari in quella che, almeno da contratto, potrebbe essere l’ultima stagione del campione britannico per la scuderia di Brackley.

“Guardate la Red Bull, hanno una macchina fantastica – ha affermato in un’intervista a ‘Sky Sports Uk’ -. Hanno svolto un lavoro incredibile come squadra e molto probabilmente l’auto continuerà ad evolversi. Discorso simile si può fare per la Ferrari, anche se ha avito qualche problema in questa stagione. Per quel che riguarda noi, dobbiamo fare un passo indietro e andare in una direzione diversa, sperando di imboccare la strada giusta e tornare a lottare per la vittoria”.

“Grazie ai dati raccolti abbiamo imparato tanto – ha aggiunto il numero 44 -. Ho provato di tutto, ogni settaggio anche per cento volte: ho pagato il prezzo nella prima parte di stagione ma tutto ciò dovrà essere utile alla squadra, che dovrà capire cosa va bene e cosa no”.

Articoli correlati