Lewis Hamilton parla chiaro
Nel corso della giornata dedicata alla conferenza stampa dei piloti di F1 alla vigilia del weekend che porterà al Gran premio della Cina, hanno fatto rumore le parole di Lewis Hamilton, che ha risposto a chi gli ha chiesto se fosse ancora felice della scelta di unirsi alla Ferrari dalla stagione 2025, ha risposto in maniera secca e precisa.
“Non penso di dover giustificare la scelta che ho fatto, io so cosa possa essere giusto per me – ha dichiarato il sette volte campione del mondo di Formula 1 -. Non ho mai avuto ripensamenti né ho mai pensato di cambiare idea dopo la mia decisione di andare in Ferrari dal prossimo anno. Non mi sono mai lasciato influenzare dall’esterno”.
Hamilton ha argomentato soprattutto l’ultimo punto del suo discorso: “Ancora adesso c’è gente che mette in discussione la mia scelta, sono certo che continuerà a farlo fino alla fine di questa stagione. Io non posso fare altro che ribadire di essere l’unico a sapere cosa possa essere giusto per me e per la mia carriera. Sarà un’esperienza emozionante”.
A sollevare dubbi sull’efficacia dell’accordo Hamilton-Ferrari, negli ultimi giorni, ci aveva pensato Alain Prost, quattro volte campione del mondo: “L’anno prossimo sarà ancora un anno più vecchio e quindi mi chiedo se sarà in grado di ritrovare la motivazione – le parole del ‘Professore’ -. E’ possibile per un breve periodo, ma è stato a lungo in una squadra inglese e il modo di lavorare alla Ferrari, una squadra italiana, è diverso. Hamilton sarà anche incredibilmente sotto pressione da parte dei media. Non è facile”.