Lewis Hamilton non crede di aver toccato il fondo con questa Mercedes.
Per il sette volte campione del mondo l’inizio del 2022 ha rappresentato indubbiamente uno degli avvii stagionali più delicati dell’intera carriera. Lui stesso, però, ritiene che in passato gli sia andato ancora peggio. Il riferimento è al 2009, quando Hamilton ancora guidava per la McLaren.
Anche quella stagione fu caratterizzata da un importante cambio regolamentare, che secondo Hamilton gli consegnò la peggiore monoposto della sua lunga esperienza in Formula 1. “Alcune persone mi hanno detto nel corso del tempo che non ho mai guidato una cattiva macchina. Posso però affermare che non è vero, perché la McLaren del 2009 è di gran lunga la peggiore vettura che mi sia capitata nel corso della mia carriera”, ha dichiarato il fuoriclasse britannico come riferisce ‘RacingNews365’.
Non bisogna dimenticare che, pur essendo nata male, quella McLaren (chiamata MP4-24) permise comunque a Hamilton di vincere due Gran Premi nella fase centrale e finale del 2009: in Ungheria e a Singapore. Il suo auspicio, ora, è che la Mercedes W13 gli permetta una parabola analoga o migliore: “Questa macchina ha un alto potenziale, come l’aveva quella McLaren. All’epoca fummo in grado di crescere e vincere delle gare, ho fiducia sul fatto che succeda lo stesso quest’anno”.