Primo nel Mondiale a +3 su Max Verstappen
Il pomeriggio difficile nelle prove libere del Gp d’Olanda non fa preoccupare più di tanto Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è stato infatti costretto a parcheggiare la sua Mercedes dopo una decina di minuti perché ha sentito una perdita di potenza della sua Power Unit.
Hamilton rimane comunque fiducioso per il weekend: “Non è stata la giornata ideale, per come è finita la seconda sessione – così l’inglese dopo il problema al motore -. Ho perso potenza e la squadra mi ha chiesto di fermare la macchina. Però non è la fine del mondo”. Al pilota inglese è piaciuto poi vedere il tanto pubblico presente sugli spalti, anche se in maggior parte tifosi del padrone di casa Max Verstappen.
Hamilton si è inoltre soffermato sulle sensazioni provenienti dalla nuova pista di Zandvoort: “Stamattina ho potuto girare solo venti minuti a causa della bandiera rossa, dieci questo pomeriggio – le parole dell’inglese -. Sarò costretto a inseguire, ma Valtteri è sembrato molto competitivo in entrambe le sessioni. Spero di recuperare domani il tempo perso”.