Secondo l’ex pilota britannico, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton sarà in pista nel 2022.
David Coulthard non crede che Lewis Hamilton appenderà il casco al chiodo dopo la grande delusione di Abu Dhabi. Secondo l’ex pilota britannico, il sette volte campione del mondo sarà in pista al volante di una Mercedes nel 2022: “L’impegno di Hamilton è indiscutibile, ha dimostrato perché è stato sette volte campione del mondo. È un fenomeno ed è uno sportivo incredibile. Si è già impegnato per altri due anni”, le parole a BBC Radio Five Live.
“È una persona di squadra, si è impegnato con quella squadra e sarà lì l’anno prossimo, per cercare di vincere l’ottavo titolo mondiale. Penso che abbia una pace interiore. Sarà chiaramente deluso, per non dire altro, ma devi provare a immaginare di metterti nei suoi panni. Lui è un grande pilota, ha vinto tanti campionati e ha superato tante avversità nella sua carriera”.
“Questo è solo un altro di quei momenti ‘no’ – ha concluso Coulthard -, che non cancellerà i molti grandi momenti della sua carriera. È un esempio fantastico per gli sportivi su come gestire una sconfitta. Ha accettato la sfida di Verstappen e questi sono i momenti per cui vive. Sì, avrebbe voluto vincere, ma ha mostrato ancora la sua brillantezza”.