F1, Lewis Hamilton non riesce a fidarsi

Michael Masi non sarà più il direttore di gara

Il finale di Abu Dhabi, con il titolo mondiale andato a Max Verstappen, ha visto tra i protagonisti la Fia e le decisioni di Michael Masi, che non sarà più quest’anno il direttore di gara della Formula 1. Una chiusura di stagione che non ha fatto per nulla piacere a Lewis Hamilton.

Queste le parole a riguardo del sette volte campione del mondo a margine della presentazione della nuova Mercedes: “La fiducia può essere persa da un momento all’altro. E non la si può riguadagnare subito, ci vuole tempo. Il recente annuncio è un primo passo che la Fia ha fatto, ma la notizia non cambia tutto il resto – così Hamilton sull’allontanamento di Masi -. Dobbiamo utilizzare questa vicenda per assicurarci che non accada mai più a nessun altro in questo sport. Ma ora non sono concentrato su questo”.

“C’è stato un momento in cui ho perso la fiducia nel sistema. Ma sono una persona molto determinata – ha aggiunto Hamilton sulla questione -. Mi rifiuto di lasciare che questa vicenda incida sulla mia carriera. Dunque, sono concentrato sul tornare al meglio e anche più forte”.

Articoli correlati