Il pilota inglese parla di un suo possibile ritiro: “Posso perdere il sorriso”.
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, sempre in ballo per il rinnovo del contratto con la Mercedes, ha lanciato un messaggio neanche troppo indiretto alla scuderia tedesca, restia ad assecondare le sue pretese sull’ingaggio.
“La Formula 1 è un posto molto competitivo. Tuttavia, quando salgo in macchina e abbasso la visiera ho un sorriso enorme stampato in faccia. E lo conservo nonostante sia in F1 da quasi 15 anni. Se un giorno vedo che smetto di sorridere o che semplicemente non mi piace più, allora quello sarà il momento in cui considererò di non andare avanti. Effettivamente abbiamo solo una vita e bisogna godersi ciò che si sta facendo in tutto e per tutto”, sono le parole del campione anglocaraibico che mettono in allarme i fan.
Hamilton chiede 40 milioni di euro l’anno, una cifra che la Mercedes non è attualmente disposta a concedere. “Devi trovare la felicità ogni giorno nel tuo lavoro, questo ha avuto una grande importanza nella mia carriera. Sono sempre stato in grado di vivermi il momento, ma se questo non sarà più possibile allora dovrò smettere“, le sue parole al podcast A Formula for Success di Crowdstrike.