Lewis Hamilton e Mercedes, l’intesa non è ancora formalizzata ma pare vicina
Archiviato il Gran Premio del Belgio, la Formula 1 entra nella sua pausa estiva e sono, come sempre accade, le voci di mercato ad animare il paddock: fra queste, sono quelle relative al futuro di Lewis Hamilton a solleticare le fantasie di appassionatie addetti ai lavori, tanto che gli stessi interessati, Hamilton e il team principal Toto Wolff, si ritrovano a rispondere molto spesso a domande sul tema.
L’ultima intervista a riguardo, in ordine di tempo, è stata quella rilasciata dal sette volte campione del mondo al canale belga RTBF, il canale di Stato in lingua francese: “Siamo un po’ sulle montagne russe a livello emotivo – ha detto Hamilton -. Toto ha un lato umano e con lui c’è una grande amicizia, ma è pur sempre un dirigente: penso che nessuno capisca quanto sia complessa la situazione, ma la mia idea è quella di restare qui”.
Di certo, all’orizzonte non sembra esserci il ritiro: “Ho ancora tanta fame – ha confermato il numero 44 in griglia -. Magari è una maledizione, ma penso sia una benedizione il fatto di voler sempre competere: ne parlavo l’altro giorno con mio padre, ci siamo detti quanto sia assurdo che quando non si vince proviamo sempre la stessa amarezza”.
“Sono davvero grato di avere passione e amore per quello che faccio e per questo sport, dopo tutti questi anni – ha poi aggiunto il pilota britannico, che in Mercedes ha conquistato sei dei suoi sette titoli -. E’ proprio per questo che sono e sarò ancora qui”.