F1,il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton dalla parte di Verstappen dopo gli insulti sui social
Max Verstappen e la Red Bull sono stati travolti dagli insulti e dalle minacce sui social dopo il caso della violazione del budget cap, che ha scaldato gli animi di tutti nel mondo della Formula 1, rinfocolando le vecchie polemiche di Abu Dhabi.
E’ stato lo stesso olandese a condannare in conferenza stampa quanto sta succedendo: e il campione del mondo ha trovato il supporto del suo rivale Lewis Hamilton, che si è schierato dalla sua parte nel post gara del Messico.
“I social stanno diventando sempre più tossici. Penso che probabilmente dovremmo fermarci – ha spiegato l’inglese -. Fortunatamente non leggo quei commenti, ma le piattaforme social e i media devono sicuramente fare di più per proteggere le persone, in particolare i bambini e le donne. Al momento non lo stanno ancora facendo, quindi penso che continuerà”.
Anche il compagno di squadra di Verstappen, Perez, ha denunciato la situazione: “Peccato che queste persone si comportino in questo modo. Siamo personaggi pubblici e loro pensano di poter semplicemente insultare noi e la nostra famiglia. Come sportivi, dobbiamo anche essere noi responsabili di ciò che pubblichiamo sui social media. Abbiamo tutti molti tifosi, quindi è importante”, le parole riportate da Gpblog.