Lewis Hamilton primo dopo il venerdì di Montmelò, ma non si fida.
Il sette volte campione del mondo ha strappato il tempo più rapido di giornata nei test tenuti sul circuito catalano, ma lo ha fatto con la mescola di gomme più morbida. E al termine della giornata con le Formula 1 in pista ha scelto la cautela nell’inquadrare gli equilibri tra la sua Mercedes e le rivali.
“Non abbiamo idea del punto di sviluppo a cui sono arrivati gli altri. Non sappiamo quale lavoro abbiano svolto e con quanta benzina abbiano corso – è stata l’ammissione di Hamilton -. Posso dire però che questi giorni sono stati molto interessanti, e i nostri miglioramenti sono di rilievo”.
Hamilton ha anche espresso la soddisfazione per aver effettuato ben 94 giri con la sua nuova Mercedes: “Finalmente ho disputato uno stint molto solido. Le difficoltà avute in precedenza sono ora alle spalle. Ovviamente un pilota vorrebbe correre sempre più giri, ma oggi ne ho fatti moltissimi e sono molto soddisfatto. Sono meno contento della resa sul bagnato, ma con il trascorrere dei minuti è andata sempre meglio”.