F1, Lewis Hamilton riesce a divertirsi

Ora l’asfalto turco offre molto più grip

Le condizioni dell’asfalto della pista di Istanbul erano state davvero un bel problema nella passata stagione per i piloti di Formula 1. Quest’anno il circuito turco offre molto più grip e Lewis Hamilton si sente meglio alla guida della sua Mercedes.

“Le cose sono andate diversamente, rispetto al 2020 è tutto diverso su questo circuito – le parole di Hamilton a Sky Sport dopo le prove libere -. Hanno pulito la pista e non sapevamo cosa aspettarci: l’anno scorso c’era l’olio, mentre oggi molto più grip. È una pista molto più divertente da guidare. Siamo partiti con un buon assetto nelle Libere 1. Poi abbiamo fatto qualche modifica e nelle Libere 2 non mi sono sentito bene come nella prima sessione. Abbiamo raccolto tante informazioni che speriamo siano utili durante il weekend”.

Il sette volte campione del mondo è stato il più veloce in entrambe le sessioni del venerdì. Ma ha montato il quarto motore endotermico sulla sua Mercedes e partirà così con dieci posizioni in meno sulla griglia di partenza. In campionato ha due punti in più del rivale Max Verstappen.

Articoli correlati