F1, Lewis Hamilton scosso: “Gap pazzesco”
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ha analizzato preoccupato il divario con Max Verstappen nelle qualifiche del Gp del Giappone. “I giri sono stati molto buoni, ma il gap è pazzesco. Essere ancora a un secondo di distanza a questo punto della stagione è decisamente preoccupante per noi se vogliamo chiudere il gap con la Red Bull“.
La Mercedes è comunque migliorata rispetto a venerdì: “Dopo le prove ottibili, durante la notte ho fatto delle buone modifiche e oggi la macchina era buona, ero molto più contento della vettura”.
“Purtroppo non siamo abbastanza veloci, dobbiamo solo continuare a lavorare. Ci manca downforce al posteriore, è per questo che siamo così lenti nel primo settore”.
“In genere ogni fine settimana abbiamo almeno una giornata non ottimale, e questa volta è stata il venerdì. Nelle qualifiche ho dato il massimo. Il primo settore, però, ha fatto la differenza. Sono stato contento dei miei giri, anche di quelli con la gomma usata. Una pista come questa è una delle più impegnative al mondo. È un tracciato incredibile”.