Malumori nel circus per il nuovo contratto del pilota della Mercedes.
Il rinnovo del super contratto da oltre 40 milioni di euro di Lewis Hamilton con la Mercedes continua a provocare malumori nel circus. Alcuni giorni fa Marko aveva definito il pilota inglese “semplicemente troppo costoso per la F1”, in periodo di pandemia.
A tornare sulla questione anche il team principal dell’Alpha Tauri, Franz Tost, in una intervista alla Gazzetta dello Sport. Tost qualche mese fa fu protagonista di una querelle proprio con il sette volte campione del mondo, dopo aver sostenuto che i piloti non dovrebbero guadagnare più di 10 milioni di dollari all’anno. Hamilton aveva risposto risentito, con una battuta (“Franz Tost? Non so chi sia), ora è arrivata la controreplica del diretto interessato.
“Mi misi a ridere per quella risposta – ha spiegato Tost -. Non mi importa se Lewis mi conosca o no. Mi interessa che ora ci sia una commissione che discuta del tetto salariale dei piloti. Il problema non è solo la pandemia, ma il limite di spesa. Quest’anno siamo sotto il limite di budget, ma dal 2022 sarà più difficile rispettarlo, anche perché arriverà un’auto completamente nuova. Dovremo stare attenti”, è l’avvertimento che Tost manda a tutti.