Lewis Hamilton si accontenta.
Il sette volte campione del mondo prenderà il via del Gran Premio di Miami dalla quinta posizione, dopo aver rischiato addirittura l’eliminazione in Q1. Nonostante questo, però, si è detto soddisfatto ai microfoni dei britannici di ‘Sky Sports F1′. Tanto più che, questa volta, il compagno di squadra George Russell non ha superato la tagliola della Q2.
“È stata una sessione di qualifiche molto, molto migliore di quella che ho avuto nelle ultime tre gare. Quindi, se devo essere onesto, sono grato per questo risultato. Lo prenderò così com’è”, ha dichiarato Hamilton. Che ha anche voluto ribadire la propria soddisfazione per aver battuto Russell ma anche il sollievo di aver riportato la Mercedes quantomeno in terza fila.
Le speranze di Hamilton, ora, sono quelle di poter tornare quanto prima al vertice: “Continueremo a lavorare al massimo delle forze per riuscirci. Il gap che abbiamo nei confronti di Red Bull e Ferrari è simile rispetto a quello di inizio stagione. Tutti stanno lavorando davvero sodo, ma purtroppo credo che i nostri progressi non stanno arrivando al ritmo che vorremmo. Dobbiamo solo tenere la testa bassa, continuare a lavorare, rimanere concentrati e continuare a girare. Alla fine ci arriveremo”.
E anche in vista del Gran Premio di Miami, Hamilton preferisce volare basso. “Difficile stabilire come potrà andare. In generale questo weekend non era partito troppo bene, ma con le gomme usate in qualifica mi sono sentito più a mio agio. Il passo gara? Non ne ho idea”.