F1, Lewis Hamilton spiega il nuovo flop: c’entra Charles Leclerc
Torna a deludere Lewis Hamilton, nuovamente battuto dal compagno della Mercedes George Russell anche in Giappone. Il sette volte campione del mondo ha chiuso solamente al nono posto, confermando il difficile inizio di stagione e lo scarso feeling con la nuova monoposto della Mercedes.
Hamilton, appena 10 punti raggranellati in quattro gare, dopo pochi giri dal via ha deciso di farsi superare da Russell, più veloce di lui: dopo la gara ha rivelato di averlo fatto di sua sponte e non per ordine del team, a causa di problemi alla sua macchina.
“Penso di aver subito qualche danno all’inizio con Charles Leclerc, è passato all’esterno. Ho avuto molto sottosterzo nel primo stint. Non riuscivo a far girare bene la macchina in nessuna curva. Ecco perché ho lasciato passare George”.
Hamilton non è poi riuscito a risalire la china e si è dovuto accontentare di stare nelle retrovie: “Anche se fossimo partiti sulle medie, poi avremmo avuto due stint terribili con le hard. Una vera sfida oggi. La mescola dura non era buona, la media era molto meglio. Quindi sicuramente con il senno di poi avremmo dovuto avere due set di gomme medie a disposizione. Ma in generale la macchina oggi non andava bene”.