Le parole di Lewis Hamilton dopo le FP2
Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp del Canada, Lewis Hamilton si è espresso senza mezzi termini sulla competitività della Mercedes in questo weekend e sulla possibilità di una qualifica sul bagnato.
“E’ stata una giornata strana, visti i problemi nelle FP1. Mi è dispiaciuto molto per tutti i tifosi presenti in tribuna, ma sono contento che alla fine siamo riusciti ad andare in pista ed è stato bello avere una sessione di 90 minuti. Era da tempo che non ne facevamo una così” ha esordito il pilota della Mercedes.
“Adoro guidare su questa pista. Credo che tutti abbiano trovato delle difficoltà con i bump. Nel complesso, la macchina non era male, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo solo migliorare il controllo dell’assetto e l’equilibrio in curva, poi credo che saremo a posto. Nel complesso la monoposto è migliore rispetto all’anno scorso” ha aggiunto il pilota britannico.
“Abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto all’inizio della stagione e credo che si stanno cominciando a fare sentire gli aggiornamenti che abbiamo portato a Monaco e Barcellona. Una qualifica sul bagnato potrebbe cambiare le carte in tavola. Io adoro la pioggia e se dovesse piovere cercherò di divertirmi e di cogliere ogni occasione che mi capiterà” ha concluso Lewis Hamilton.