La Mercedes si trova a fare i conti con alcuni problemi di affidabilità delle sue power unit.
Campanello d’allarme in casa Mercedes per i problemi di affidabilità legati alle power unit: nell’ultimo Gran Premio di Sochi Valtteri Bottas è stato costretto a cambiare il motore, un inconveniente che potrebbe costare carissimo se dovesse capitare a Lewis Hamilton, in piena lotta con Max Verstappen per il titolo mondiale.
Già si ipotizza una penalità per il pilota inglese entro la fine della stagione, una eventualità che neanche il boss della scuderia tedesca Toto Wolff nega: “C’è bisogno di avere il giusto equilibrio tra l’assicurarsi di aver davvero risolto tutti i problemi della power unit, non solo per quest’anno ma anche per la power unit del prossimo anno. Siamo in una fase di valutazione su come continuare la stagione in termini di power unit”, sono le parole riportate dal sito RacingNews365.
“La questione è sempre quella dell’affidabilità in rapporto alle prestazioni, è sempre una linea sottile. Un ritiro ovviamente sarebbe un colpo da k.o. per il campionato,. Nessuno, né noi né i nostri concorrenti, può permettersi un weekend di gara senza punti”.