Toto Wolff è sicuro: Lewis Hamilton rinnoverà con la Mercedes
Nel pieno della cosiddetta “Silly season”, che in Formula 1 caratterizza tutte le voci di mercato che infiammano l’estate fra una gara e l’altra, Toto Wolff è intervenuto per dire la sua, in maniera piuttosto categorica, sul futuro di Lewis Hamilton e in particolare sul rinnovo con la Mercedes che, di fatto, non è ancora stato formalizzato.
“La situazione è questa – ha detto il boss del muretto Mercedes a ‘Sky Sports Uk’ -. Il contratto non lo abbiamo firmato su carta ma emotivamente sì, nel senso che sappiamo benissimo cosa vogliamo fare e dobbiamo soltanto ottimizzare il tutto. L’ingaggio? I soldi non sono il punto”.
Il sodalizio fra Lewis Hamilton e la Mercedes è nato nel 2013, all’indomani dell’addio di Hamilton alla McLaren, con cui aveva vinto il Mondiale 2008: dopo una prima stagione di transizione, il campione di Stevenage ha poi vinto sei titoli in sette anni, prima dell’avvento di Max Verstappen, al quale aveva conteso il titolo 2021 fino all’ultima curva dell’ultimo Gp, ad Abu Dhabi.
Più volte si è fatto il nome della Ferrari come prossima destinazione di Hamilton: nonostante il pilota stesso non abbia mai nascosto di essere un fan della Casa di Maranello (a livello generale, non solo parlando di corse), la suggestiva ipotesi non si è finora mai concretizzata.