F1, Lewis Hamilton: Usain Bolt rende omaggio al campione britannico

Usain Bolt rende omaggio a Lewis Hamilton

Primo autore della rubrica ‘Icons’, introdotta a pochi giorni dall’inizio del Mondiale 2023 dal sito ufficiale della Formula 1, l’ex velocista giamaicano Usain Bolt ha reso omaggio a Lewis Hamilton, condividendo quel che pensa dell’otto volte campione del mondo.

“E’ sempre concentrato e motivato. Queste sono le qualità necessarie  per avere successo in qualsiasi sport di alto livello. Che si tratti di 100 metri o 100 chilometri, nello sport bisogna credere in se stessi, pensare che tutto sia possibile. Lewis incarna perfettamente questo tipo di mentalità” ha scritto il detentore dei record di 100 e 200 metri piani.

“E’ un vincente anche fuori pista – ha aggiunto Bolt, parlando di Hamilton -. Siamo degli esempi, possiamo e dobbiamo influenzare le persone in modo positivo. Non importa da dove vieni o la situazione in cui sei nato, tutti meritano una possibilità e devono avere il sostegno giusto per avere successo. So che Lewis fa tanta beneficenza, merita rispetto per quello che sta facendo. E’ anche stimolante vederlo aprire la strada ai piloti neri in la Formula 1”.

Bolt ha anche ricordato di aver condiviso un’esperienza in auto con Hamilton alla guida, ad Austin nel 2017: “Aveva spento il controllo di trazione a metà giro, l’avevo pregato di non farlo. Fu pazzesco”.

Articoli correlati