Il dirigente Marko: “Conseguenze finanziarie molto pesanti”.
Tiene sempre banco nel circus di Formula 1 la polemica tra Mercedes e Red Bull, accesasi dopo l’incidente di Silverstone tra Hamilton e Verstappen e alimentata in Ungheria dal marchiano errore di Valtteri Bottas, che ha messo fuori combattimento Perez e lo stesso pilota olandese al via.
Il consigliere della Red Bull Helmut Marko al sito Motorsport-Magazin ha fatto la conta dei danni: “Per quanto riguarda le conseguenze finanziarie dovute ai due incidenti, siamo a quasi 3 milioni di euro”. Un colpo pesante considerando il budget cap che limita le spese delle scuderie: “E’ una somma che non è più così facile da mettere via. Direi che queste cose sono decisive per il campionato”.
“Forse l’intero elenco delle penalità deve essere rivisto – ha continuato Marko -, le conseguenze per noi sono probabilmente decisive per l’esito del campionato, non solo per la gara. Binotto ha suggerito che il team responsabile dell’incidente dovrebbe essere finanziariamente responsabile. Io non sono d’accordo, ma le sanzioni dovrebbero essere pertinenti alle infrazioni. Anche la Ferrari ha subito un danno massiccio che incide in maniera maggiore rispetto a quando non era previsto il budget cap”.