Un’opinione forte e decisamente importante, rivolta a un rivale in rampa di lancio.
Lewis Hamilton per la prima volta dal lontano 2013 sta vivendo una stagione di Formula 1 in cui non è in lizza per il titolo, e questo gli permette di analizzare gli equilibri nel Circus con calma e distacco. E tra i colleghi che il pilota Mercedes sta tenendo sott’occhio spiccano Charles Leclerc e Lando Norris, con il portacolori della Ferrari che in particolare gode di grande stima da parte del sette volte campione del mondo.
“I ragazzi più giovani hanno un grande talento, e ne stanno arrivando altri che ne hanno altrettanto – ha ammesso Hamilton in un’intervista a ‘Racer’ -. Ricordo quando ero io agli esordi, e pensavo di poter battere tutti quanti. Quindi so cosa provano, perché per me è stato lo stesso. E ora sto cercando di migliorare il mio rapporto con loro un pochino alla volta. Voglio essere di supporto per loro”.
Tra i “loro” in questione, come detto, spicca Charles Leclerc. “Vederlo all’opera, e vedere che inizia a fare bene con continuità, mi riempie di entusiasmo. E lo stesso vale per Lando – ha spiegato Hamilton -. Questi ragazzi sono davvero eccellenti, e non si fermano mai. In più sono bravissime persone”.
Ma Hamilton è stato anche chiaro sulle pressioni che correre per un team come la Ferrari comporta: “So quanto possa essere dura all’interno di scuderie di questo tipo. Poi quando hai una ventina d’anni non sai ancora esattamente cosa puoi dire o non dire. Hai solo forza pura, talento e abilità. E a queste ti devi affidare”.