Il padre Eddie è una leggenda delle due ruote
22 anni, talento cristallino e, finalmente, la grande occasione per dimostrare di poter essere uno dei migliori del circus. Liam Lawson non vede l’ora di iniziare quella che, a conti fatti, è la sua prima stagione (intera) in F1. Lo farà alla guida di una Red Bull, al fianco del quattro volte Campione del Mondo Max Verstappen.
Chi pensa che il giovane neozelandese si comporterà come un fido scudiero dell’olandese si sbaglia di grosso. Nelle poche apparizioni in pista che ha già fatto (11 GP disputati, sei punti iridati), il 22enne neozelandese ha dimostrato di non aver paura di niente e nessuno, anzi, la voglia di primeggiare si è palesata più volte.
Ora avrà una Red Bull tra le mani, quindi una monoposto che sa come si fa a vincere. Helmut Marko, in una recente intervista a Sport.de, ha spiegato come Liam Lawson sia “… mentalmente il più forte dei nostri giovani”. Infatti, la Red Bull ha deciso di puntare su di lui e non su Yuki Tsunoda che, dopo quattro anni di gavetta, pensava di essere il prescelto per fare da spalla a Max Verstappen.
Invece, ci sarà Liam Lawson ai nastri di partenza del Mondiale di F1 2025 in tuta Red Bull. Difficile dire se sarà in grado di impensierire il quattro volte Campione del Mondo ma, sicuramente, farà di tutto per non finire come il suo predecessore Sergio Perez, ridicolizzato dall’olandese (soprattutto nell’ultima stagione). Figlio d’arte (suo padre Eddie è una leggenda delle due ruote), Liam Lawson è pronto a mostrare il suo talento in pista, in primis al compagno di scuderia.