Titolo sfumato all’ultimo giro
Lewis Hamilton ha ormai accettato il risultato finale del GP di Abu Dhabi e del Mondiale andato a Max Verstappen. Ma negli ultimi giri della gara, via radio, il pilota della Mercedes aveva sfogato tutta la sua frustrazione.
Dopo l’ingresso della Safety Car all’inglese non sembrava vero di trovarsi Max Verstappen attaccato alle spalle: “Quindi lui è subito dietro di me? Con gomme nuove?”. Con il box che gli ha risposto: “Ricevuto Lewis. Noi avremmo perso la posizione se ci fossimo fermati”. La gara è poi ripartita a un giro dalla fine, con l’olandese della Red Bull che ha passato Hamilton ed è andato a prendersi il titolo.
Hamilton è tornato a parlare al suo ingegnere dopo il sorpasso, a quattro curve dalla bandiera a scacchi, quando aveva capito come sarebbe andata a finire: “Questo è stato manipolato, amico”. Allora Peter Bonington gli ha risposto: “Sono senza parole Lewis, assolutamente senza parole”. Hamilton non ha più parlato e nel giro di rientro ai box tutto il muretto è rimasto in silenzio.