Mario Andretti mette Lewis Hamilton dietro la lavagna.
Si continua a parlare in Formula 1 del finale della stagione 2021, nonostante in queste settimane stiano vedendo la luce le prime monoposto della nuova stagione. E tra chi è intervenuto sul mondiale vinto da Max Verstappen, sulle polemiche di Lewis Hamilton e sui dubbi di quest’ultimo a tornare al volante, è intervenuto il campione del mondo del 1978.
Secondo Mario Andretti, infatti, la rabbia di Hamilton è eccessiva per poter essere giustificata. “Quello che è successo ad Abu Dhabi non è diverso da altri episodi simili che si sono sempre verificati in questo sport – ha sottolineato il pilota italo-americano a ‘PlanetF1.com -. A mio giudizio tutto ciò che abbiamo visto è stato giusto, e Verstappen si è guadagnato ciò che è riuscito ad ottenere”.
Quindi Andretti è entrato più nello specifico sui giri decisivi di Abu Dhabi. “Nessuno poteva sapere che Latifi sarebbe andato a sbattere. Ma bisogna essere pronti per simili episodi. Poi all’ultimo giro Hamilton ha lasciato la porta aperta a Verstappen, forse ha sottovalutato quanto fosse vicino. Quindi Lewis non si può lamentare, io in pista avrei fatto lo stesso”, ha confessato l’ex pilota, tra le altre, di Lotus e Ferrari.