Lewis Hamilton aveva parlato di “titolo 2021 manipolato”: la riposta di Marko
Il dirigente della Red Bull Helmut Marko ha spedito una frecciata a Lewis Hamilton, che alcuni giorni fa era tornato a parlare del titolo 2021 di F1 deciso ad Abu Dhabi, parlando di “Mondiale manipolato”. Il consigliere della scuderia austriaca a Sky Germany ha risposto per le rime al driver Mercedes: “Io non capisco affatto quello che Hamilton vuole dire ogni volta che fa queste affermazioni. Il direttore di gara ha preso la sua decisione, e il fatto che due auto non si siano sdoppiate non ha fatto alcuna differenza”.
“Ora noi preferiamo guardare al futuro. Quel campionato è deciso e finito, non si può continuare a parlarne, adesso basta”, ha tagliato corto Marko.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.