Otto punti di distacco fra i due
La rivalità per il Mondiale di Formula 1 fra Max Verstappen e Lewis Hamilton è bella accesa. Sia per le loro sfide in pista che per le numerose parole dei principali componenti dei box Red Bull e Mercedes. L’ex pilota Martin Brundle ha voluto elogiare i due sfidanti, separati da otto punti a due gare dalla fine.
Parlando a Sky Sports, Brundle si è così espresso su Verstappen e Hamilton: “I due protagonisti del campionato di solito alzano la posta in palio trovando qualcosa che consenta di massimizzare ogni singola pressione sui pedali, a ogni curva e a ogni giro. In Qatar, Lewis Hamilton e Max Verstappen sembravano di un’altra categoria – queste le sue dichiarazioni -, tale era il loro ritmo alla ricerca di punti determinanti per il campionato. Questi due piloti sembrano davvero i membri più calmi delle loro rispettive squadre”.
Brundle ha poi commentato la ritrovata forma nelle ultime gare di Hamilton e della Mercedes: “Non c’è dubbio che abbiano alzato il ritmo in un momento cruciale della stagione – continua l’ex pilota -. Lewis ha adesso una rinnovata fiducia e lavora fino a tarda notte in pista, dimostrando impressionanti motivazioni per conquistare l’ottavo titolo. Nonostante la sua età, la sua bacheca e il suo conto in banca”.