“Al più presto monteremo anche sulla vettura di Carlos Sainz la nuova Power Unit”, ha dichiarato Binotto.
Il GP di Russia ha lasciato animi contrastanti in casa Ferrari. Se da un lato c’è soddisfazione per il terzo posto ottenuto da Carlos Sainz, dall’altro c’è un po’ di amarezza per il 15° posto di Charles Leclerc, penalizzato nel finale dall’arrivo della pioggia sul circuito di Sochi. Ad ogni modo Mattia Binotto, il Team Principal della casa di Maranello, vede il bicchiere mezzo pieno, sottolineando ai microfoni di Sky Sport i progressi compiuti dalla nuova Power Unit montata sulla monoposto del pilota monegasco. Ed annunciando delle novità per quello che riguarda la vettura di Carlos Sainz.
“Guardando al positivo c’è il weekend di Carlos, senza errori in qualifica e in gara. Nel finale abbiamo fatto la scelta giusta. Peccato per Charles, ha fatto una grande partenza e una super rimonta grazie all’ottimo ritmo. Il cambio gomme? Il giro prima aveva fatto un giro discreto, avremmo dovuto renderci conto noi dal muretto che stava piovendo forte. Il finale è stato caotico e impararemo anche da questo: anche oggi un paio di pit-stop non perfetti e il tempismo nella scelta finale del cambio gomme”.
“La Power Unit si è comportata bene, come ci aspettavamo. Anche per Leclerc c’è stato un buon contributo, non ci aspettavamo di fare tanti punti visto che partiva dal fondo della griglia, anche se nel finale ci speravamo. La differenza tra le due Power Unit c’è, Sainz avrebbe fatto ancora meglio con la nuova. Al più presto monteremo anche sulla sua vettura la nuova Power Unit. Siamo molto contenti della scelta di Sainz, orgogliosi di quanto sta portando: esperienza e velocità. Sta aiutando anche Leclerc, averli entrambi li fa crescere”.