La prima gara sarà in Bahrain il 20 marzo
A due settimane dai test di Barcellona, le squadre di Formula 1 sono pronte a tornare in pista per la tre giorni di prove in Bahrain, da giovedì 10 a sabato 12 marzo. Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha annunciato che la F1-75 avrà a Sakhir lo stesso motore usato sul tracciato catalano.
Queste le sue parole al sito ufficiale della F1: “La nostra monoposto non sarà molto diversa da quella che abbiamo testato a Barcellona. Il primo passo sarà ottimizzare il nostro pacchetto – ha spiegato Binotto -. Dobbiamo imparare ancora tanto sulla vettura. Vedremo cosa porteranno gli altri e noi, come Ferrari, teniamo sempre in grande considerazione ciò che faranno i nostri rivali in Bahrain”.
“L’obiettivo a Barcellona era quello di raccogliere dati, mentre a Sakhir si cercherà di più la prestazione – ha voluto aggiungere il team principal della Rossa -. Ed è per questo che credo avremo un quadro della situazione più veritiero”. La stagione inizierà proprio con la gara in Bahrain il 20 marzo.