F1, Mattia Binotto severo sul caso Red Bull
Ai microfoni di Sky Sport Mattia Binotto è intervenuto sul caso Red Bull: “Per ora sono speculazioni ed è giusto aspettare mercoledì. Ad oggi siamo ancora nel mondo delle ipotesi. Se uno legge il regolamento, questo budget cap ha l’obiettivo di rendere questo sport corretto”.
Il team principal della Ferrari non si è risparmiato: “Noi per stare dentro al tetto abbiamo fatto uno sforzo incredibile, limitando sviluppi e organizzazione, prendendo del margine al primo anno. Abbiamo interagito con la FIA da sempre. C’è del ritardo e il fatto che c’è vuol dire che ci sono discussioni aperte su cui nascono speculazioni. Parlare oggi del 2021 però è un peccato, perché ha implicazioni su due mondiali”.
“Se si parla di qualche milione, anche fossero 4, non sono pochi. Sono 70 persone in un ufficio tecnico. E’ un mezzo secondo. Anche rientrare nella penalità minore, non sono noccioline. Il tema è importante e ne va della credibilità. Aspettiamo. Sarebbe un problema grosso da gestire” ha concluso Binotto.