F1, Mattia Binotto si schiera con Carlos Sainz

Binotto sta con Sainz

Dopo l’amaro epilogo del Gran Premio di Monaco, che ha visto comunque una Ferrari salire sul podio, il team principal del team di Maranello Mattia Binotto ha spiegato il perché della decisone di Carlos Sainz di non rientrare ai box per montare le gomme intermedie, appena dopo la sosta di Sergio Perez.

“Il passaggio diretto dalle wet alle slick era stato discusso prima della gara. Era qualcosa già accaduto in passato qui a Monaco con Hamilton ad esempio e avrebbe potuto ripetersi in gara. Rispettiamo le chiamate da parte del pilota, perché ha il feeling delle gomme e delle condizioni della pista. Non penso quindi che sia stato sbagliato il passaggio diretto con Carlos” ha spiegato il dirigente della Rossa.

Di questo episodio ha parlato anche lo stesso Sainz: “Ci sono state molte conversazioni con il team via radio, ma il problema è che a Monaco e soprattutto col bagnato ci sono poche occasioni per parlare. Tra le cose principali, quando tutti hanno iniziato a montare le intermedie mi è stato detto che fossero molto veloci e non essendo lontani dal crossover con le slick valeva la pena allungare ed evitare una sosta. Al tempo quella era la mia sensazione e pensavo fosse la chiamata giusta, calcolando mentalmente anche il ritmo a cui Perez mi stesse raggiungendo in rapporto a quando avrei potuto montare le slick. Penso che sia stato il modo giusto di approcciarsi a una gara così complicata”.

Articoli correlati